L’Orso e la Formica è online!

Dopo cinque anni di lavoro appassionato tra i boschi dell’Appennino, come tra gli archivi delle più importanti riviste scientifiche, oggi lanciamo L’Orso e la Formica: un viaggio multimediale, tra emozione e scienza, per conoscere l’orso dell’Appennino e le sue montagne.

Tra il giorno in cui un cucciolo d’orso viene concepito e la sua nascita trascorrono circa otto mesi. E questa sarà anche la durata del nostro percorso insieme.

Come si svolgerà questo viaggio? Ogni due settimane, seguendo il ritmo delle stagioni, degli orsi come degli uomini, ti racconteremo con contenuti sempre nuovi chi è l’orso, dove vive, la sua socialità, i legami che lo legano all’ambiente e agli altri esseri viventi, compreso l’uomo.

A condurti nel mondo di questa specie non saremo solo noi, ma anche gli animali che, tramite un decennio di studi, ricerche e osservazioni, hanno svelato ai ricercatori alcuni dei loro segreti.

L’Orso e la Formica è un viaggio di immagini e parole tra passato, presente e futuro, in cui le differenze fra uomini, alberi e orsi sfumano fino a quasi scomparire.

Cosa portare con te? La tua curiosità.
Altro? Una domanda: “E’ possibile un futuro senza orso?”

La Natura è per noi un luogo dove trovare risposte, accompagnaci in questo viaggio per cercarle insieme.

Elisabetta, Bruno, Umberto
Il team de L’Orso e la Formica

BACK
error: Content is protected !!